Le educatrici
Betty, un sorriso contagioso
Mi chiamo Betty. Per la verità mi chiamo Elisabetta, ma tutti, anche i bambini del Nonsolomamme Nido, mi conoscono come Betty. Alcuni anni fa ho deciso che era arrivato il momento, finalmente, di realizzare il mio sogno: aprire un nido e lavorare con i bambini.
Con tenacia incrollabile, infinita pazienza e smisurata soddisfazione ho creato il Nonsolomamme Nido.
Amo le giornate sempre diverse, l’entusiasmo dei miei piccoli ospiti, i loro sguardi di meraviglia e l’unicità di ognuno.
Sono felice di poter dedicare il mio tempo e le mie energie alla sfida più impegnativa e soddisfacente: la crescita. Cerco di trasmettere ai bambini la mia gioia, perché sono profondamente convinta che con un sorriso tutto possa diventare più semplice.
Sono molto attenta alla pedagogia e coltivo con regolarità e attenzione la mia formazione, con corsi di aggiornamento che possano darmi idee, conoscenze e stimoli sempre nuovi. La vita è una continua evoluzione, un cammino inarrestabile, da percorrere con gusto e fiducia.
Ho diverse passioni: la mia famiglia, mio marito Angelo e mio figlio Roberto, e il teatro. Volete sapere un segreto? Perché ho scelto di chiamare il mio nido Nonsolomamme? È il nome della compagnia teatrale di cui faccio parte da anni, un gruppo di donne forti e dolci che condivide con me il gusto del palcoscenico, ma soprattutto il lavoro di costruzione e realizzazione dello spettacolo finale. Anche la sensibilità è un percorso, delicato, da affinare con ogni mezzo.
Ho imparato ad ascoltare me stessa in profondità. E oggi sono capace di ascoltare gli altri, soprattutto i vostri figli.
______________________________________________________________
Chiara, fonte di dolcezza infinita…
Ciao, mi chiamo Chiara, al Nonsolomamme nido ricopro la figura di educatrice. Sono diplomata come “operatore dei servizi sociali” e proprio a seguito del mio tirocinio svolto al micronido di Vimodrone, sono stata chiamata da Betty a lavorare in questa “isola felice“, dove oramai lavoro da più di 8 anni
Quotidianamente il mio compito si concentra sull’educazione, cura e relazione dei bambini, supportandoli nel raggiungimento di una maggiore autonomia, rispettando i tempi individuali di ognuno di loro.
Il mio sogno più grande è sempre stato quello di esplorare il mondo del bambino e conoscerlo dal suo punto di vista. Ho sempre avuto modo di relazionarmi con i piccoli, nelle diverse fasce di età, attraverso attività di baby-sitter ed animazione.
Qual’è la mia caratteristica principale? Trasmettere positività e solarità, nell’affrontare le situazioni ed ogni singola esperienza.
Un mio difetto? Forse sono un po’ troppo “precisina”.
Nel mio percorso di vita porto dentro ogni sensazione, emozione e pensiero che ogni persona che incrocio lungo il mio cammino, nella sua unicità, è in grado di trasmettermi; di questo ne faccio tesoro, arricchendo la mia persona.
______________________________________________________________