Il micronido…com’è?
Una struttura colorata e allegra per i vostri figli
Il Nonsolomamme Nido può ospitare al massimo 10 bambini, tra i 6 mesi e i 3 anni. In un ampio salone, gli spazi sono adeguatamente distribuiti e ogni arredo è stato scelto con cura per essere funzionale e idoneo all’età dei piccoli ospiti.
Particolare attenzione è stata riservata agli impianti: la rete elettrica e idraulica sono state completamente rinnovate, nel rispetto delle più aggiornate normative in materia.
Nulla è stato lasciato al caso, nemmeno i colori delle pareti. Anzi, ciascuna tonalità è stata realizzata con un occhio di riguardo alla logica della stimolazione. Nei bambini molto piccoli, infatti, colori diversi evocano sensazioni diverse: il disegno del giardino con gli animali e del cielo azzurro punteggiato di nuvole è ideale per trasmettere armonia e serenità.
Il nido si affaccia su un piccolo parcheggio, che agevola la sosta delle auto dei genitori.
L’accesso alla struttura avviene attraverso una facile e sicura porta antipanico. Il bagno dei bambini è dotato di sanitari specifici, dedicati ai più piccoli. Naturalmente, le educatrici hanno una propria e diversa toilette.
Termosifoni, radiatori e ogni altro elemento, come gli spigoli di parete, che potrebbe risultare pericoloso è stato adeguatamente protetto con apposite coperture, spesso colorate e in armonia con l’arredamento.
Grazie a un cancelletto, il salone è stato diviso dalla zona accoglienza (dotata di un armadietto per ciascun bambino) e dalla zona dedicata alla dispensa e al riscaldamento dei pasti.
Il Nonsolomamme Nido è, naturalmente, dotato dell’attrezzatura a norma (regolamentazione micronidi, 2005) ed è in regola con l’ultima normativa sulla Sicurezza (Testo Unico 81/2008).