Letterine dai nostri bimbi
Anno scolastico 2009 – 2010
Care Maestre,
Vi scriviamo queste poche righe per ringraziarvi…
Sono stati due anni splendidi, il nostro Lorenzo è cresciuto con voi ed anche grazie a voi, che ci avete permesso di poter continuare a lavorare in completa e totale serenità e sicurezza.
Il nostro piccolo è un bimbo sereno e felice, ok un po’ discolo e lo sappiamo, ma come vi ho sempre detto con un sorriso “Lo avete educato voi…”, ma davvero non è mai stata una critica, tutt’altro; i progressi, le parole, le frasi ed i discorsi; i racconti, le amicizie, l’educazione di cui noi siamo davvero orgogliosi.
Sembra ieri ed invece sono passati due anni da quando ho visitato questo splendido nido. Un asilo che è stato per Lorenzo una seconda casa e di cui lui parla continuamente: delle sue maestre, dei baci della Betty, delle risate della Vale “grande” e della dolcezza di Daniela (per cui Mep, come dice Lory, è un po’ furbetto).
Ve lo abbiamo affidato che non camminava ed ora, “per quanto ancora non salti”, ha fatto passi da gigante… Non c’è nulla di questi due anni che io e mio marito cambieremmo.
Se chiedo a Lorenzo “dove andiamo domani?” lui mi risponde “All’asilo!” e questa è la conferma più grande: lui è felice!
Auguriamo a tutti i genitori alla ricerca di un asilo, di essere fortunati quanto lo siamo stati noi, ma soprattutto Lorenzo… e speriamo di avere la stessa fortuna con le maestre della scuola “MATENNA”.
Ci vedremo ancora, porterò Lory per qualche visitina, per salutarvi, ma soprattutto per far felice il mio grande amore.
Un immenso grazie….
Con affetto
Mamma di Lorenzo